lunedì 3 settembre 2012

Sotto la pioggia

Perchè questo titolo? I motivi sono diversi, ma principalmente ricordo questi: sembra che quest'anno l'estate sia finita un mese prima, invece di durare fino a fine Settembre, dopo due giorni di nuvole, oggi finalmente un bel temporale ha abbassato notevolmente le temperature.
E proprio "sotto la pioggia" il corriere mi ha portato un albo che cerco da tanto per completare la mia collezione, il penultimo a essere sinceri (ma fra qualche giorno prenderò anche l'ultimo), X ME n.8, intitolato "Sotto la pioggia". Non ho ancora iniziato a leggere, il pensiero che sia il panultimo mi invoglia a dedicargli tutto il tempo che gli serve; per ora ho letto solo le presentazioni dei protagonisti.
E mentre quelle parole scorrevano sotto ai miei occhi ho provato di nuovo quel tuffo al cuore che avevo per ogni volumetto, ma stavolta aveva una punta di malinconia al solo pensiero che proverò quella sensazione solo un'altra volta ancora, per poi scomparire per sempre. Per questo lo scrivo, per non dimenticare mai quella sensazione nostalgica, quel tuffo al cuore al pensiero di una nuova storia tra le mani.
Ora però devo andare a preparare la pappa per il bimbo.
syssy5

Nessun commento:

Posta un commento